Svolgiamo calcoli di natura previdenziale volti a determinare con precisione il valore della prestazione pensionistica per qualsiasi tipologia di lavoratore (dipendente, autonomo, amministratore di società, libero professionista) anche in caso di contribuzione mista italia/estero.

Ci occupiamo di valutare se il valore delle pensione futura sarà in grado di far sì che il titolare del diritto mantenga il tenore di vita attuale ed in caso indichiamo al soggetto in questione in che misura e con quali strumenti effettuare l'integrazione.

Forniamo una consulenza strategica mirata alla massimizzazione della prestazione pensionistica valutando la convenienza tra l'ipotesi di richiesta anticipata della prestazione (anche in casi di totalizzazione / cumulo) e la permanenza nel mondo lavorativo al fine di incrementare il valore della pensione futura.

Per le aziende forniamo un accurata stima dell'impatto del TFR sui costi aziendali e misure compensative, oltre ad assistere i dipendenti nella scelta dell'impiego del TFR.

RICHIEDI INFORMAZIONI