Il servizio di prevenzione della crisi d'impresa è rivolto alle imprese che devono ancora mettersi in regola con il dettato del decreto 83/2022 che dal 15 Luglio 2022 prevede l'adozione di strumenti anti crisi e la redazione di Adeguati Assetti.

Le analisi fornite mediante la nostra consulenza sono la base perfetta per adempiere agli obblighi sulla prevenzione della crisi d'impresa (D.Lgs 14/2019 e D.Lgs. 83/2022), che impongono il monitoraggio della salute aziendale mediante la redazione periodica di Adeguati Assetti o Adeguate Misure.

consulenza

I rischi sul patrimonio personale degli amministratori

La responsabilità dell'attuazione delle misure anticrisi ricade per legge sugli amministratori e il mancato adeguamento può essere accertato a posteriori da un tribunale. Gli imprenditori delle aziende fuori norma rischiano di: 

 essere condannati al risarcimento dei debiti aziendali verso terzi per mezzo del patrimonio personale;

 esporsi ad azioni di responsabilità per grave omissione gestionale;

 essere soggetti a responsabilità di natura penale. 

Controlla i rischi con Sphera Consulting 

Se all'interno della tua organizzazione non disponi delle risorse umane o del know-how per essere in regola con la nuova norma, puoi affidare la redazione degli adeguati assetti ed il monittoraggio a Sphera Consulting, così potrai dedicarti al tuo core business senza paura che un imprevisto aziendale abbia ripersussioni permanenti sul tuo patrionio personale.

 

Tre piani consulenziali su misura

 Come funziona la nostra consulenza?

   check Sottoscrivi senza impegno e interrompi quando vuoi

   check scegli un servizio con rinnovo trimestrale annuale (con un risparmio del 5%)

   check paga con carta di credito carte di credito o con addebito SEPA (pagamenti sicuri con Stripe ), per sottoscrizioni annuali anche con bonifico.

Hai già sottoscritto una consulenza per la prevenzione della crisi d'impresa con Sphera Consulting?

Gestisci la tua sottoscrizione qui.