Oggigiorno le aziende collezionano una enorme mole di dati che rielaborati con le più recenti tecniche di analisi possono contribuire a migliorare le vendite, ridurre i costi e razionalizzare il processo produttivo.
La nostra società è in grado di sviluppare strumenti personalizzati basati sulle più recenti tecniche di indagine (machine learning, deep learning, neural networks) volti ad utilizzare i dati aziendali per le seguenti attività:

  • Analisi descrittiva: punta a descrivere la situazione attuale e passata dei processi aziendali e funzionali, visualizzando i principali indicatori di prestazione ed estraendo prezioso informazioni da dati altrimenti ridondati, equivoci ed incerti;
  • Analisi predittiva: mira ad ottenere predizioni circa il valore futuro di una o più variabili e risponde a domande relative a caso potrebbe accadere in futuro;
  • Analisi prescrittiva: indica al decision maker soluzioni operative/ strategiche sulla base delle analisi svolte;
  • Analisi Autonoma: strumento in grado di mettere in pratica autonomamente la soluzione del problema individuata tramite l'analisi dei dati.

Che l'obiettivo della vostra azienda sia il miglioramento dell'engagement del cliente, l'incremento delle vendite, la riduzione del time to market, l'aumento dei margini o la riduzione dei costi, siamo in grado di rispondere alle vostre esigenze.

Le aree in cui possiamo intervenire sono:

  • Analisi finanziaria dei dati aziendali
  • Analisi sull'infrastruttura IT
  • Analisi del Customer Care
  • Analisi delle vendite
  • Analisi del marketing e delle campagne
  • Analisi del product development 
  • Analisi Rischi
  • Analisi Risorse Umane
  • Analisi Supply Chain

RICHIEDI INFORMAZIONI