Società

Società

 

Sphera Consulting S.r.l., società di Ingegneria finanziaria per l’equilibrio delle parti, grazie al suo team multidisciplinare di professionisti, assiste, consiglia e difende i propri clienti attraverso la verifica dei rapporti stipulati con istituti di credito o assicurativi e l’offerta di servizi innovativi di consulenza finanziaria e aziendale.

 

La nostra azienda è un’officina finanziaria che dispone di tutti gli attrezzi necessari per smontare qualsiasi forma di contratto stipulato e mettere in luce eventuali anomalie e responsabilità collegate a perdite subite su qualsiasi rapporto bancario.

Operiamo in modo indipendente da istituzioni finanziarie pubbliche e/o private, per garantirti una consulenza chiara e libera da conflitti di interesse. Il nostro obbiettivo è chiudere vantaggiosamente per i nostri clienti le controversie bancarie e finanziarie e supportare attivamente la gestione finanziaria d’impresa, mettendo a disposizione le nostre conoscenze e all’occorrenza la nostra rete di legali di alto livello per fornire un servizio efficace e completo.

La mission del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo è implementare soluzioni che consentano di abbattere l’asimmetria informativa tra cliente e istituti di credito. Gli operatori istituzionali hanno a disposizione un capitale di risorse tecnologiche e umane che gli consente di avere una visione chiara e completa del contesto di tutte le operazioni in cui operano. Il cliente invece è disorientato dall’opacità e dalla complessità dei rapporti in essere con gli istituti di credito, non potendosi avvalere di equivalenti supporti.

Il team Ricerca e Sviluppo vuole fornire agli operatori non istituzionali i mezzi per valutare in maniera chiara, completa, oggettiva e indipendente la valenza dei propri rapporti con le banche.

 

Per fornire ai nostri clienti mezzi potenti ed efficaci siamo impegnati nello studio delle discipline matematico-finanziarie, giuridiche e delle loro intime interconnessioni.

Il settore matematico-finanziario sviluppa procedure di valutazione di strumenti finanziari complessi, tools di analisi probabilistica e di scenario, stima dei costi impliciti celati all’interno di operazioni finanziarie, analisi dei costi, stima delle probabilità di fallimento, ottimizzazione della gestione finanziaria e aziendale.

Siamo sempre alla ricerca di nuove metodologie orientate a svelare in maniera oggettiva e indipendente la verità.

La componente economico-giuridica del dipartimento si occupa di studiare l’interazione tra la continua proposta di strumenti bancari-finanziari e le norme vigenti in materia, e le conseguenze giurisprudenziali che ne derivano. Questa componente è essenziale in quanto indica al settore scientifico in quale direzione puntare le strategie di studio e indagine.

 

Per ottenere sempre ottimi risultati abbiamo iniziato da anni una collaborazione con l’Università di Verona volta a inserire nei nostri programmi di stage brillanti studenti che intendono sviluppare tesi nel campo della matematica applicata, dei metodi quantitativi e dell’ingegneria finanziaria.

Tutte le operazioni sono sempre supervisionate dai soci fondatori dello studio che hanno alle spalle anni di attività consulenziale in materia e una preparazione accademica molto specifica, essendo già stati docenti e relatori di corsi universitari e di seminari su temi innovativi, uno su tutti “il rapporto tra derivati e usura” oggi argomento dibattuto sia in convegni che nelle aule di tribunale.